CONSEGNA MERCE
Rabanser Guenther & C.snc può accettare ordini esclusivamente con consegna nel territorio nazionale indicati nelle opzioni presenti in sede di modulo d'ordine. E' facoltà di Rabanser Guenther & C.snc non accettare ordini con consegna in isole o località remote e/o disagiate. Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Per ogni ordine effettuato, Rabanser Guenther & C.snc emette documento che sarà inviato al luogo indicato in fase di registrazione ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione del documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione del documento sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.
Rabanser Guenther & C.snc, in quanto gestore del sito, curerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 2-8 giorni lavorativi dall'avvenuta accettazione dell'ordine. La consegna avviene generalmente entro 2/10 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente ed Rabanser Guenther & C.snc concorderanno l’eventuale nuova data di consegna. Se il termine supplementare concesso dovesse scadere senza che i prodotti siano stati consegnati, il Cliente sarà legittimato a risolvere il contratto.
Le spese di consegna sono documentate sulla base delle tariffe indicate sul Sito o comunicate dal Servizio Clienti alla data in cui è stato trasmesso l'ordine. Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti. Il corriere è responsabile della consegna. Rabanser Guenther & C.snc si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
Per particolari destinazioni le spese di trasporto, e/o connesse all’espletamento, potrebbero non essere quelle riportate sul sito.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna s’intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
l'imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo, RISERVA DI CONTROLLO MOTIVATA (p.e. imballo danneggiato) sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna via e-mail all'indirizzo info@rabanser-tuning.it
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Rabanser Guenther & C.snc provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita nonché oneri connessi anche per giacenza c/o corriere e altre spese di gestione.
Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard, Visa e Maestro; sono escluse le carte Visa Electron non abilitate ai pagamenti online. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo dell'ordine normalmente sarà addebitato al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente come nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Rabanser Guenther & C.snc, verrà richiesto contestualmente da Rabanser Guenther & C.snc l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Rabanser Guenther & C.snc può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.
Rabanser Guenther & C.snc si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio il numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Rabanser Guenther & C.snc si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Rabanser Guenther & C.snc è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Rabanser Guenther & C.snc conserverà tali dati. In nessun caso Rabanser Guenther & C.snc può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
2) Paypal
Scegliendo questa opzione verrai indirizzato al sito di PayPal per concludere la transazione. IMPORTANTE: attualmente vengono accettati esclusivamente pagamenti Paypal provenienti da account Paypal-verified. Al momento dell'ordine, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. Scopri maggiori informazioni su PayPal.
3) Bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avverrà soltanto all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Rabanser Guenther & C.snc. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire ad Rabanser Guenther & C.snc – all' indirizzo via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ), info@rabanser-tuning.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltre tale scadenza, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Il Cliente provvederà ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:
Beneficiario: Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano(BZ), Italia.
Banca di appoggio: Cassa di Risparmio dell'Alto Adige
IBAN: IT81U0604558700000000010800
BIC: CRBZIT2B013
Causale: "Ordine n. [numero indicato sulla e-mail di conferma dell'ordine]"
POST VENDITA
Tutti i prodotti venduti da Rabanser Guenther & C.snc sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione di vendita a suo tempo ricevuta.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, Rabanser Guenther & C.snc provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure alla risoluzione del contratto.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ) Italia, tel. 0471 654555, email info@rabanser-tuning.it
In caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante/rotto alla consegna) il produttore si riserva di sostituire il prodotto o di riaccreditare l'intero importo a seconda delle disponibilità di prodotto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Per ottenere la sostituzione del prodotto o il riaccredito è necessario darne comunicazione via e-mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi dall'effettiva consegna del prodotto all'indirizzo info@rabanser-tuning.it o scrivere a: Rabanser Guenther & C.snc, via Brennero 7 – 39040 Barbiano (BZ). Tale dichiarazione dovrà descrivere il problema segnalando precisamente la tipologia del danno, le condizioni dell'imballo e il numero dell'ordine (evidenziato sulla documentazione). Alla dichiarazione dovrà essere aggiunta la foto del danneggiamento e dovranno essere conservati tutti gli imballi (interni ed esterni) con cui il prodotto è stato ricevuto. Nel caso in cui la segnalazione non pervenisse nei tempi e modi sopra descritti Rabanser Guenther & C.snc può decidere di non procedere al rimborso o alla sostituzione.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di restituire al cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Rabanser Guenther & C.snc potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un altro prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Rabanser Guenther & C.snc per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni e/o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Eventuali contestazioni da parte del Cliente, come pure l'instaurazione di qualsiasi azione giudiziale da parte dello stesso, non potranno comunque legittimare il Cliente a sospendere o ritardare i pagamaneti contrattualmente previsti.
Per modelli senza S-Line bisogna montare il paraurti S-Line 00303211 senza PDC 00303212 con PDC Utilzzare terminali cromati 00302911+00302912 oppure in alternativa neri 00302703+00302704